Resi, Rimborsi e Diritto di Recesso
Resi
Il reso dei prodotti deve essere effettuato entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
- Per richiedere il reso, inviare una comunicazione a indicando:
- Numero d'ordine
- Prodotti acquistati
- Nome e indirizzo del destinatario
- I prodotti devono essere:
- Non utilizzati e non aperti
- Confezionati nella loro confezione originale, inclusi eventuali omaggi o campioni ricevuti
- Utilizzare l’imballo originale per proteggere i prodotti durante la spedizione. Il cliente è responsabile dell’integrità del prodotto fino al ricevimento presso i nostri magazzini.
Indirizzo per i resi:
Unico System S.a.s.Corso F. Turati, 10
10128 Torino
Se necessario, i resi possono essere inviati tramite corriere GLS, recandosi alla filiale di competenza nella propria zona. Questo servizio è soggetto alla nostra autorizzazione e alla valutazione dei costi aggiuntivi, che saranno concordati direttamente con il cliente.
Una volta ricevuto il reso presso i nostri magazzini e completato il controllo, il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni di calendario, salvo mancato rispetto delle condizioni sopra indicate.
Prodotti difettosi o danneggiati
In caso di prodotto difettoso o danneggiato, il cliente deve:
- Segnalare il problema, specificando il numero d’ordine.
- Allegare foto o documentazione utile per descrivere il problema.
Previa analisi imparziale del prodotto da parte del nostro team di esperti:
- Se confermata la presenza del danno o difetto, il prodotto sarà sostituito o rimborsato.
- Se non riscontrati danni o difetti evidenti, il prodotto non sarà accettato e verrà restituito al cliente.
Diritto di Recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti, come previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Modalità di comunicazione del recesso:
- Email: info@unicosystem.it
- Raccomandata A.R.:Unico System S.a.s.
Corso F. Turati, 10
10128 Torino
Condizioni per il rimborso:
- Il prodotto deve essere restituito integro e in buono stato di conservazione.
- La restituzione deve avvenire entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso.
- Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione.
Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni di calendario dalla verifica e accettazione del reso presso i nostri magazzini.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, le Parti del contratto saranno sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto dalle condizioni sopra indicate.